Intestino e pelle, cardine e specchio della salute generale

Salute della pelle

Per il mantenimento di una corretta salute della cute è necessario rinforzare la salute intestinale.

L’alterazione della flora intestinale può determinare la traslocazione di grandi quantità di prodotti di rifiuto che normalmente dovrebbero essere sostenuti dalle cellule intestinali.
L’aumento della permeabilità intestinale “Leaky gut syndrome” è un fattore predisponente ad un superlavoro da parte del fegato nello smaltimento del carico tossinico delle sostanze di rifiuto, dove l’aumento dello stress ossidativo causato dall’infiammazione sistemica accelera lo sviluppo dell’ invecchiamento precoce della cute e organi.
Il fegato contiene un repertorio di enzimi specializzato in grado di degradare ed eliminare le tossine, come antigeni esogeni e agenti infettivi. Pertanto, lo stato della salute e integrità intestinale è un determinante essenziale per la salute del fegato.

Cosa fare?

– Aumentare idratazione corporea.
– Favorire un’alimentazione ricca in vitamine e antiossidanti presenti in frutta e verdure di stagione.
– Attività anti-aging. (sport, yoga)
– Approccio nutraceutico integrato per la salute della pelle.

Approccio nutraceutico integrato per la salute della pelle

Da attuare attraverso l’utilizzo delle seguenti pianti medicinali, antiossidanti e vitamine presenti nei prodotti della linea Plus Nutre che trovi di seguito:

– Curcuma Longa (azione antinfiammatoria)
– Cardo Mariano (azione epatoprotettrice)
– Berberis aristata (azione antipigmentazione)
– Selenio metionina (cofattore enzimatico) indispensabili per la fabbrica degli antiossidanti prodotti dal fegato uno tra i più importanti e L-glutatione
– Vitamine del gruppo B

? Il nostro staff è a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento. Chiamaci: 0721 21604 o scrivi a info@5vw7q.hosts.cx oppure passa a trovarci in via Urbania, 17 a Pesaro.