Relazione del disturbo del sonno e microbioma intestinale e obesità

Microbioma Intestinale

Il disturbo cronico del sonno (SF), come l’apnea ostruttiva del sonno (OSA) e altri numerosi disturbi, causa un’ eccessiva sonnolenza diurna la quale provaca a livello cognitivo alterazioni dell’ umore e disturbi neuro comportamentali.

Un gruppo di scienziati monitorando i residui fecali di topi esposti a sonno interrotto ( SF ) per 4 settimane hanno constatato un’ aumento esponenziale del rapporto di batteri fermentativi come i Lanchnospirceae e una  diminuzione sensibile di Lactobacillacee batteri fondamentali per la nostra eubiosi intestinale e benessere psicofisico.

La modulazione fenotipica della microflora intestinale, causata dalla (SF), determina l’insorgere di alcune problematiche come l’aumento dell’appetito e, quindi, l’eccessiva assunzione di cibo, promuovendo l’obesità e disfunzioni metaboliche.

RIFERIMENTO SCIENTIFICO
Poroyko, V. A. et al., Cronica di sonno Turbativa Altera flora intestinale, induce sistemica e l’infiammazione dei tessuti adiposo e insulino-resistenza nei topi. Sci. Rep 14 ottobre 2016; 6: 35405. DOI: 10.1038 / srep35405.


Plus Nutre consiglia l’assunzione combinata degli integratori alimentari Fill e Normobiota.

Posologia consigliata per 21 giorni.

Fill: 1 capsula prima dei pasti (colazione e pranzo) e 1 capsula prima di dormire.
Normobiota: 2 capsula prima di colazione.

FILL
E’ un integratore alimentare utile  al fisiologico rilassamento (sonno) e benessere mentale, tono dell’umore e controllo del senso di fame.

Normobiota
Integratore alimentare di fermenti lattici vivi con l’aggiunta di glutammina e lisina utile per favorire l’equilibrio della flora intestinale e contribuire alla funzionalità del sistema immunitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 8 =